Home


20° anniversario di fondazione
della "FraternitÓ di Misericordia"


 
Il trasporto dei malati con la zana

    Sono trascorsi ormai 20 anni da quel 26 marzo 1993 in cui un gruppo di amici, impegnati in parrocchia, insieme al parroco di Santa Barbara, firmarono l'atto di costituzione della "Fraternità di Misericordia di Sinnai".
   Con il passare degli anni la Misericordia è diventata "una risposta" certa e un punto di riferimento importante per Sinnai, circondario e istituzioni.
    Tante persone hanno dato la loro adesione e prestano la propria opera dedicando parte del loro tempo alla comunità, con il desiderio di poter essere utili agli altri e tante persone hanno beneficato di un qualsiasi soccorso: la Misericordia ha lasciato una traccia indelebile.

Il confratello che trasporta
il fratello con la zana.

   In questa ricorrenza speciale per la Misericordia, il 26 marzo 2013, nel corso della Settimana Santa, alla Messa solenne di chiusura delle Quarant'Ore parrocchiali, tutti insieme, i volontari che operano, ma anche tutti quelli che hanno operato in questi anni, i soci sostenitori... hanno ringraziato il Signore per aver loro concesso questa ispirazione: il servizio per i fratelli bisognosi, lĺadesione alla Confederazione delle Misericordie e per tutto il lavoro e la caritÓ che hanno potuto offrire con la solidarietÓ cristiana fondata sul Vangelo.

Torna all'inizio