r="0">

       Nelle foto faccio notare il lavoro che abbiamo fatto con i giocatori: il trapianto dell’erba dal fiume. L’erba cresce a meraviglia: le abbondanti piogge di aprile e un buon spargimento di fertilizzante hanno fatto un lavoro che è fantastico. Non sarà il Sant’Elia… ma è il nostro “MARACANA’”!!

Clicca per ingrandire
       KWA HERI YA TUONANE.
       Vi benedico. Vostro
Indietro


Torna all'inizio AIUTO NANYUKI TOP LIFE
 
Nanyuki
 
Centro Pastorale
 
Centro Huruma
Giovanni Paolo II
 
Missionario con la passione dello sport
 
Il campionato 2003 - 2004 del Nanyuki Top Life
 
Home

La vittoria di esistere


      Nanyuki, Giugno 2003

      Carissimi amici e amiche del SITO,

       Quanta strada da quel 22 febbraio 1994, quando quel prete sardo di 29 anni, pose piede, per la prima volta, a Nanyuki, sulle falde del Monte Kenya, sull’equatore Kenyota!       

       In valigia c’era anche una canadese. Calcio, atletica di fondo e mezzo fondo, karaté, pugilato, taekondow, ping pong… ormai sono diverse centinaia i ragazzi e le ragazze che praticano SPORT di cui, almeno per ora, la “NANYUKI TOP LIFE FOOTBALL CLUB” di serie B rappresenta il fiore all’occhiello.

Clicca per ingrandire
       Ma la Vittoria più bella di cui andiamo fieri è e resterà questa: ESISTERE! Solo chi vive qui in Africa può capire quanto ciò sia vero. I risultati sul campo, pur importanti, non ci fanno dimenticare che siamo riusciti a compiere un vero e proprio miracolo: ESISTERE! Ecco perché vogliamo ripetere, senza stancarci il nostro GRAZIE a Dio (invocato dai giocatori/atleti cristiani e musulmani insieme prima di ogni gara!!!!) e il nostro GRAZIE a chi ci sostiene nei modi più incredibili (soldi, attrezzatura, aiuti vari...) compresi gli amici che dall’Italia telefonano per conoscere i risultati! Siete fantastici… con voi, sono certo, riusciremo a scrivere nuove pagine stupende di umanità e di sport… in nome della PACE!

       Quest’anno lo stadio della Città di Nanyuki, dove gioca la “Nanyuki Top Life F.C.”, sarà arricchito da due nuovi e particolari cartelloni che metterà ulteriormente in evidenza il ponte di amicizia che c’è tra Cagliari e Nanyuki.

Clicca per ingrandire border="0">

       Entrambi sogniamo la serie A. Tra l’altro è notizia ufficiale: a Nanyuki è stato formato il primo CAGLIARI CLUB africano! Il nostro nome e motto è depositato presso la segreteria dei Cagliari Clubs. Il motto è “MIMI NAMPENDA CAGLIARI” (io amo il Cagliari).