Lo stemma
 
Il nome e l'origine
 
Il territorio
 
 
Il patrimonio architettonico
 
La società civile
 
Le parrocchie
 
Calendario manifestazioni
 
Home

IL SIGNORE CHIAMA SEMPRE

      Nella penultima settimana di marzo 2010, la Comunità di Sinnai ha vissuto una “tre giorni” straordinaria: il Signore ci ha riempito della "Sua Grazia”.

    Venerdì 19, Katiuscia Manis, una ragazza bella, intelligente, colta, dopo un anno di probandato, è entrata in noviziato tra le Sacramentine a Cagliari. Il carisma dell’ordine è quello dell’adorazione continua al Santissimo Sacramento. Perché Katiuscia ha scelto la clausura? Non certo per fuggire dal mondo. Gesù ha parlato al suo cuore, l’ha chiamata, l’ha scelta e le ha fatto trovare il suo “posto” nel mondo di oggi. Il suo è un cammino “d’amore”.
Depliant
    Sabato 20, nel santuario di Sant'Ignazio a Cagliari, fra Carlo Frau, è stato ordinato Diacono tra i Cappuccini. Anche lui ha scelto di dire “Si” a Dio, dopo un cammino di ascolto e di disponibilità al Signore. E’ un giovane che ama la vita, la musica, i giovani. Che il Signore lo fortifichi e riempia il suo cuore di gioia e di pace.
    Fra Carlo è rientrato in Spagna, dove, ha ripreso lo studio del catalano e si prepara per ricevere l'Ordinazione Presbiterale.


Depliant     Domenica 21, Osvalda Casula ha fatto la sua Professione definitiva come Missionaria della Comunità di Villaregia. Ha vissuto per anni in Costa d’Avorio e si è sentita accompagnata, oltre che dalla famiglia e dalla comunità sinnaese, dagli Ivoriani che ha conosciuto e che la stimano e la amano.

    In tutte e tre le chiamate quello che traspariva di più era la “gioia del volto e dello sguardo” che non è soltanto un sorriso, ma specchio di una pace profonda del cuore. Quando il Signore chiama, non impone rinunce o sacrifici, ma promette una vita piena, dove possono anche esserci le rinunce o i sacrifici, ma dona il suo Amore in una misura tale che il cuore esulta, come Maria nel Magnificat.
  Signore chiama ancora, tra noi, giovani per operare per il Tuo Regno.

Il saluto di Katiuscia Il saluto di fra Carlo Il saluto di Osvalda

Torna all'inizio